3

Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo trailer arruola i maghi di tutto il mondo

Il gioco in realtà aumentata Harry Potter: Wizards Unite si presenta in un nuovo trailer, che mira a coinvolgere i giocatori di tutto il mondo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/05/2019

Warner Bros. e Niantic Labs hanno pubblicato un nuovo trailer di Harry Potter: Wizards Unite, il gioco in realtà aumentata che segue la scia di Pokémon GO. Il filmato mira a coinvolgere e arruolare i giocatori di tutto il pianeta.

Il filmato mostra poco o nulla del gioco, ma ne illustra pienamente l'idea: in tutto il mondo stanno avvenendo incidenti legati alla magia, che rischiano di far scoprire ai babbani l'esistenza della società dei maghi, per questo bisogna porvi rimedio. I giocatori di Harry Potter: Wizards Unite dovranno quindi esplorare il mondo reale alla ricerca di artefatti magici, bestie fantastiche da fermare a colpi di incantesimi e personaggi iconici della serie.

Chi vuole può preregistrarsi a Harry Potter: Wizards Unite andando sul sito ufficiale del gioco o direttamente su Google Play o il Galaxy Store (versione Android).

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:
Harry Potter: Wizards Unite, un gioco in realtà aumentata (AR) in prossima uscita ispirato al mondo magico di J.K. Rowling, mette la magia nelle mani dei giocatori nel mondo reale. Sviluppato e pubblicato da Niantic, Inc. e WB Games San Francisco, Harry Potter: Wizards Unite fa parte di Portkey Games, l'etichetta videoludica dedicata alla creazione di nuove esperienze di gioco per dispositivi mobili ispirate alle storie di J.K. Rowling che mettono il giocatore al centro di un'avventura tutta sua. Preregistrati ora per sapere al più presto quando Harry Potter: Wizards Unite uscirà nella tua regione.

"FAI LA TUA PARTE PER IL MONDO MAGICO
Una vera calamità ha colpito il mondo magico: gli Smarriti (manufatti, animali, persone e persino ricordi) hanno cominciato ad apparire inspiegabilmente nel mondo dei Babbani. Come nuova recluta dell'Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, lavorerai insieme a maghi e streghe di tutto il mondo per risolvere il mistero della Calamità e proteggere la magia dagli occhi dei Babbani."

"LA MAGIA TI CIRCONDA
Man mano che viaggi ed esplori, la mappa svela Tracce di magia che indicano la posizione degli Smarriti. Queste Tracce si trovano in vari luoghi del mondo reale e attivano dettagliatissimi incontri in 3D ed AR avanzata a 360°. Dovrai lanciare vari incantesimi per sconfiggere la magia caotica che circonda gli Smarriti e restituirli al mondo magico. Molte cose ti aiuteranno nei tuoi viaggi, come Locande per recuperare Energia magica, ingredienti da usare per preparare pozioni, perfino Passaporte che ti trasporteranno in vari luoghi del mondo magico."

"PIÙ FORTI INSIEME
Recluta i tuoi amici per affrontare imprese ancora più grandi, come le Sfide magiche, battaglie cooperative multigiocatore contro nemici particolarmente pericolosi. Per sconfiggere le minacce più grandi e scoprire gli Smarriti più rari, dovrai collaborare ed escogitare strategie con streghe e maghi di varie Professioni magiche (Auror, Magizoologi e Insegnanti) per sfruttare le loro abilità uniche che possono tornare utili in momenti diversi."

Harry Potter Wizards Unite Promo