15

Hideki Kamiya parla del suo 2024: cercherà un lavoro per "potersi pagare da mangiare"

Hideki Kamiya ha svelato cosa spera di ottenere nel corso del 2024: vuole trovarsi un lavoro in ambito videoludico con lo scopo di "potersi pagare da mangiare".

Hideki Kamiya parla del suo 2024: cercherà un lavoro per 'potersi pagare da mangiare'
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/01/2024

Famitsu ha realizzato una intervista di fine anno - come suo solito - nella quale chiede a tantissimi sviluppatori giapponesi di anticipare cosa possiamo aspettarci da loro nel 2024. Tra i vari vi era anche Hideki Kamiya, co-fondatore di PlatinumGames che ha da qualche tempo lasciato la compagnia. Lo sviluppatore ha affermato che quest'anno spera di trovare un nuovo lavoro in ambito videoludico così da "potersi pagare da mangiare".

Nel caso siate confusi dall'affermazione (o addirittura preoccupati), non abbiate timore. Kamiya è noto per il suo stile eccentrico e, sebbene per il momento non abbia effettivamente un lavoro, non ha certamente problemi di soldi. Dopotutto ha lasciato l'ufficio di PlatinumGames in Lamborghini.

Il suo allontanamento è inoltre stato volontario e ha stretto un accordo con il suo ex-team che gli impedisce di unirsi a un'altra compagnia per almeno un anno.

Kamiya, da PlatinumGames ma non solo

Kamiya e Kojima
Kamiya e Kojima

Kamiya ha co-fondato Platinum nel 2006, ma la sua carriera è iniziata presso Capcom, dove era conosciuto soprattutto per aver diretto Resident Evil 2, Devil May Cry, Okami e Viewtiful Joe.

Parlando del futuro, sappiamo che l'uomo ha intenzione di continuare a sviluppare videogiochi e ha già alcune idee. Recentemente ha parlato dei motivi dell'abbandono di PlatinumGames e dei piani futuri.