57

Hideo Kojima ha apprezzato Justice League di Snyder e i fan sperano che lui faccia lo stesso con MGS5

Recentemente Hideo Kojima, ha detto di aver apprezzato molto il rifacimento di Justice League ad opera di Snyder e i fan sperano che lui faccia lo stesso con MGS5.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/07/2021

Recentemente Hideo Kojima, il geniale game designer giapponese, autore di Death Stranding e Boktai, ha detto di aver apprezzato molto il rifacimento di Justice League ad opera di Zack Snyder. Alcuni fan hanno approfittato della dichiarazione per chiedergli di fare lo stesso con MGS5, un gioco che, a loro dire, soffre degli stessi problemi.

Kojima, come è noto, è un grande fan del cinema (oltre che della musica) e non di rado parla delle opere che lo colpiscono maggiormente. Recentemente, per esempio, ha parlato di Zack Snyder's Justice League, la versione riveduta e corretta del contestato film con Batman, Superman e Wonder Woman. Si tratta di un'opera mastodontica, molto particolare, che non poteva non colpire il geniale autore giapponese.

"I personaggi di Flash e Cyborg, che erano abbozzati, sono stati rafforzati. Il formato televisivo 4:3, il tono più scuro della correzione del colore, lo slow motion, la direzione artistica digitale, il Superman nero." ha scritto Kojima elencando le tante scelte forti da parte del regista americano.

"Non è tanto una versione di Snyder quanto l' 'universo' di Snyder in ogni senso, nel bene e nel male. Per lui, questa è 'giustizia' " ha concluso Kojima.

Sotto questo post ci sono molti che elaborano ed espandono il concetto di Kojima, ma altri che chiedono un qualcosa del genere per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Un gioco che, a loro dire, ha subito lo stesso sviluppo travagliato e che meriterebbe un'operazione del genere in grado di dare una migliore conclusione ad alcune storie e personaggi. Di rendere "Giustizia" anche a questo gioco.

A voi piacerebbe?