4

Hime's Quest annunciato da Crunchyroll, è il gioco della sua mascotte, in arrivo su Game Boy Color

Crunchyroll ha annunciato Hime's Quest, il gioco ufficiale della sua mascotte, in produzione per Game Boy Color, ma giocabile da browser anche su PC.

Hime's Quest annunciato da Crunchyroll, è il gioco della sua mascotte, in arrivo su Game Boy Color
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/11/2022

Il portale di video streaming dedicato agli anime Crunchyroll ha annunciato Hime's Quest. Si tratta di un progetto particolarissimo, visto che si parla di un gioco di ruolo giapponese per Game Boy Color, che avrà una tiratura limitata. Il gioco sarà giocabile anche su PC.

Da notare che la versione per la vecchia console portatile avrà ben due edizioni fisiche, una esclusiva di Crunchyroll, chiamata "Crunchyroll Orange", e l'altra esclusiva dell'editore Limited Run Games, chiamata "Limited Run Blue". I nomi vengono dalle colorazioni delle cartucce. Come già detto, entrambe saranno a tiratura limitata e offriranno il gioco su cartuccia, il classico manuale cartaceo e un poster con l'artwork di copertina. La versione Game Boy Color sarà a pagamento e costerà 44,99 dollari, mentre quella PC sarà solo digitale e scaricabile gratuitamente.

Le prenotazioni di Hime's Quest sono state aperte oggi, 18 novembre 2022, e andranno avanti fino al 23 dicembre 2022. La spedizione delle edizioni per Game Boy Color è prevista per maggio 2023.

Vediamo il trailer di annuncio di Hime's Quest:

Hime's Quest sarà giocabile per la prima volta allo stand di Crunchyroll all'Anime NYC, iniziato oggi e che si concluderà il 21 novembre.

Come dichiarato da Crunchyroll, il gioco tenta di catturare la nostalgia per la cultura pop degli anni '90, andando a stimolare i fan degli anime usando la sua amata mascotte, Hime. Il suo obiettivo nel gioco sarà quello di salvare l'anime club Y2K nel 1999. Una forza malevola ha infatti distrutto il videoregistratore e il lettore DVD del club, cercando di rovinare gli incontri tra i membri. Hime dovrà rimediare.