19

Hitman: Absolution e Hitman: Blood Money classificati per PS4 e Xbox One dal PEGI

Il PEGI introduce due vecchi capitoli di Hitman nel suo catalogo, dunque ci sono delle riedizioni in arrivo al riguardo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2018

Non sappiamo ancora di preciso cosa questo possa significare, ma considerando i precedenti c'è la possibilità che Hitman: Absolution e Hitman: Blood Money possano tornare sul mercato su PS4 e Xbox One, considerando che tali versioni dei due titoli sono state recentemente classificate nel catalogo del PEGI (Pan European Game Information).

Hitman: Blood Money è uscito originariamente nel 2006 su PC, PS2, Xbox 360 e Xbox, mentre Hitman: Absolution è più recente, giunto nel 2012 sulle console di generazione scorsa. Potrebbero dunque essere maturi i tempi per una riedizione dei due titoli in qualche forma, magari remake o rimasterizzazione in alta definizione. L'iscrizione nelle liste del PEGI non si collega necessariamente a un prossimo arrivo sul mercato, ma certamente ci sono molti precedenti che dimostrano come la questione sia collegata a una effettivo lancio dei prodotti.

Curiosamente, entrambi i giochi sono disponibili nel catalogo in retro-compatibilità di Xbox One, dunque almeno su questa console possono essere ancora giocati nella loro versione Xbox 360. Nel frattempo, Hitman 2 si appresta ad arrivare sul mercato.