47

Hollow Knight, quasi tre milioni di copie vendute, Silksong gratis ai backer di Kickstarter

Gli sviluppatori hanno svelato che Hollow Knight ha venduto 2,8 milioni di copie complessivamente e che Silksong sarà gratuito per i backer del primo capitolo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/02/2019

I ragazzi di Team Cherry hanno svelato alcuni dettagli sulla loro hit Hollow Knight, tra i quali le vendite complessive che ammontano a quasi tre milioni di copie. Più precisamente sono 2,8 milioni, divisi tra tutte le piattaforme. A quanto pare il gioco è andato particolarmente bene su Nintendo Switch, ma non sappiamo se le vendite registrate sulla console di Nintendo abbiano raggiunto quelle, ottime, della versione PC, andate ben oltre il milione di unità.

In più Team Cherry ha annunciato che Hollow Knight: Silksong, il seguito di Hollow Knight annunciato oggi, sarà dato gratuitamente a tutti i backer che hanno finanziato l'originale su Kickstarter. Si tratta di un modo per ringraziarli, perché senza di loro tanto successo non sarebbe stato possibile.

I backer, almeno quelli che hanno offerto 10 dollari australiani o più, potranno scegliere se avere il gioco su PC o Nintendo Switch, questo perché molti preferiscono ormai giocare sulla console di Nintendo (la campagna Kickstarter riguardava solo la versione PC). Inoltre, chi all'epoca fece un'offerta che dava diritto a più copie di Hollow Knight, riceverà più copie anche di Hollow Knight: Silksong, sempre per la piattaforma desiderata. Infine, la versione PC sarà disponibile sia su Steam, sia in versione DRM free (presumibilmente su GOG).

Per tutte le altre piattaforme, è stato ricordato a tutti che Team Cherry è composto da tre persone e che quindi possono lavorare su un numero limitato di piattaforme contemporaneamente. Evidentemente hanno favorito le piattaforme dove Hollow Knight ha venduto meglio. Le altre saranno supportate in un secondo momento.

Hollow Knight è disponibile su PC, Mac, Linux, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One. Hollow Knight: Silksong sarà inizialmente lanciato su Nintendo Switch, PC, Mac e Linux. Attualmente non ha ancora una data d'uscita.