4

Huawei Mate X, periodo di lancio confermato

Il presidente di Huawei per l'Europa Occidentale ha fatto sapere entro quando è previsto il lancio di Mate X nei Paesi in cui è supportato il 5G

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/06/2019

Nelle ultime ore sono arrivate nuove conferme relative al prossimo debutto di Mate X. A parlarne è stato il presidente di Huawei per l'Europa Occidentale, Vincent Pang.

Il dirigente dell'azienda cinese ha confermato che il prodotto arriverà sul mercato al massimo nel mese di settembre. Potrebbe accadere anche prima, ma la scadenza al termine dell'estate è garantita.

Pang ha rivelato inoltre che Mate X sarà distribuito entro settembre "in tutti i Paesi in cui è supportato il 5G", ad eccezione degli USA. Il dispositivo monterà Android poiché l'annuncio del prodotto è precedente al ban disposto dall'amministrazione Trump.

L'hardware avrà le stesse caratteristiche del prototipo che era stato mostrato al MWC 2019, mentre il software è stato implementato per renderlo più compatibile con il form factor.

Negli ultimi giorni Huawei ha fatto sapere di aver spedito 100 milioni di smartphone nei primi cinque mesi del 2019. Recentemente la società ha depositato un nuovo brevetto riferito a un modello di Mate X simile a Galaxy Fold.