41

Hunter x Hunter, un picchiaduro è in sviluppo presso il creatori di Marvel vs. Capcom 3

Hunter x Hunter diventerà un picchiaduro e sarà sviluppato dal team di Marvel vs. Capcom 3. Vediamo quanto sappiamo a riguardo dopo il primo annuncio.

Hunter x Hunter, un picchiaduro è in sviluppo presso il creatori di Marvel vs. Capcom 3
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/12/2023

L'editore Bushiroad Games ha annunciato che è in sviluppo un nuovo picchiaduro basato sulla saga di Hunter x Hunter. La conferma è arrivata durante la convention di Jump Festa 2024 in Giappone.

Lo sviluppatore è Eighting, noto soprattutto in quanto team dietro Marvel vs. Capcom 3. Al momento i dettagli sul progetto sono molto limitati ma Bushiroad ha promesso che ci saranno nuove informazioni su questo "grande picchiaduro" il 6 gennaio 2024.

Non ci resta che attendere nuove informazioni sul gioco di Hunter x Hunter, che per il momento non ha un nome o una data di uscita ufficiali.

Eighting, che team è?

Marvel vs. Capcom 3
Marvel vs. Capcom 3

Eighting è un team con 30 anni di esperienza sulle spalle. Marvel vs. Capcom 3 e il suo seguito Ultimate sono i prodotti più noti, ma il curriculum dello studio, in gran parte su licenza, annovera anche Tatsunoko vs. Capcom, Fate/unlimited codes e Bloody Roar tra i suoi titoli di punta.

Più di recente, Eighting ha lavorato allo spin-off di Dungeon Fighter Online DNF Duel insieme al creatore di Guilty Gear Arc System Works e ha supportato lo sviluppo di Pikmin 4 da parte di Nintendo.

Hunter x Hunter è invece nato nel 1998 come manga scritto e illustrato da Yoshihiro Togashi.