51

id Software ha iniziato i lavori sull'engine id Tech 8, secondo un curriculum online

In base a un profilo LinkedIn online, sembra che id Software abbia iniziato lo sviluppo sul nuovo engine id Tech 8, evoluzione del precedente.

id Software ha iniziato i lavori sull'engine id Tech 8, secondo un curriculum online
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2023

In base al curriculum online di Philip Hammer, un lead engine programmare presso id Software, possiamo pensare che il team abbia avviato lo sviluppo del nuovo engine id Tech 8, versione evoluta della base tecnologica utilizzata dal team per le proprie produzioni.

Il profilo LinkedIn era stato riportato dall'utente Twitter Timur222, che è specializzato nello scandagliare internet in cerca di queste informazioni, ma a quanto pare la pagina è stata poi modificata quando l'informazione ha iniziato a circolare, dunque non abbiamo al momento un riscontro diretto sulla questione.

La fonte è comunque generalmente molto attendibile, in quanto si attiene prettamente alle fonti e, anche in questo caso, aveva semplicemente riportato quanto scritto nel profilo LinkedIn di Hammer, prima della rimozione del documento.

Il nuovo gioco di id Software è ancora sconosciuto

DOOM Eternal è un esempio delle potenzialità di id Tech
DOOM Eternal è un esempio delle potenzialità di id Tech

Sembrerebbe dunque che id Software stia già lavorando sul suo nuovo engine, con l'id Tech 8 che dovrebbe dunque essere alla base dei nuovi giochi in arrivo presso il team di Bethesda e Microsoft, in attesa di capire di cosa si tratti.

L'id Tech è un engine proprietario diventato celebre con DOOM, ed evolutosi nel corso dei decenni fino a raggiungere i risultati visti con DOOM Eternal, basato su id Tech 7. A questo punto attendiamo di vedere all'opera la nuova tecnologia, ma soprattutto i nuovi giochi di id Software.

Non sappiamo ancora nulla sul nuovo progetto del team dopo DOOM Eternali, ma alcune voci di corridoio parlano di un possibile gioco con veicoli, anche se la cosa non è chiara. Nel frattempo, id Software è cresciuta oltre i 300 sviluppatori.