0

id Software, sempre lei

NOTIZIA di La Redazione   —   21/07/2004

id Software, sempre lei

Sembra che ormai in questo periodo id Software stia monopolizzando la rete, con notizie che si rincorrono ogni giorno su e giù per il web. Che sia perchè cresce l'attesa per DooM 3, che sia perchè ogni tanto Carmack e soci rivelano dettagli sui progetti futuri, è inevitabile che id Software riesca ad attirare spesso l'attenzione su di sè.
Così, tra un preparativo al volo spaziale e un altro, tocca a John Carmack oggi far sentire la sua voce in questo post, dove parla del suo modo di bilanciare il suo lavoro con la carriera di aspirante astronauta (ricordiamo che il fondatore di id Software sta costruendo il suo razzo personale per partecipare ad un contest che consiste nel riuscire ad effettuare dei viaggi spaziali). Così si viene a sapere che l'attuale occupazione con maggiore priorità di Carmack è il nuovo motore di rendering grafico, quello che verrà utilizzato nel prossimo progetto videoludico della compagnia, e al quale sta già lavorando attivamente.
Tornando a parlare di DooM 3 invece, sul sito dei Nine Inch Nails c'è un'intervista con il cantante del gruppo Trent Reznor, che in principio era incaricato di occuparsi della colonna sonora del gioco. Inizialmente la scelta di Reznor fu quella di non creare, a parte il tema principale, delle musiche vere e proprie, ma una sorta di "sound ambientale" che avrebbe reso più pregnante l'esperienza di gioco. Tuttavia per motivi di soldi e cattiva gestione non meglio precisati dal musicista, la collaborazione è stata sciolta e Reznor suppone di conoscere il nome del suo sostituto, che dovrebbe essere Tool.