0

Il Nintendo DS vola in Giappone, 2 milioni di console già preordinate

NOTIZIA di La Redazione   —   12/11/2004

Il Nintendo DS vola in Giappone, 2 milioni di console già preordinate

Il Nihon Keizai Shimbun, famoso e autorevole quotidiano giapponese, ha riportato che il Nintendo DS, la nuova console dual-screen di Nintendo, ha già raggiunto due milioni di unità preordinate nella Terra del Sol Levante. Un dato eccezionale, anche tenendo conto che Nintendo aveva stanziato per il solo Giappone "appena" un milione di console entro l'anno corrente, che ha portato i vari negozi nipponici a non accettare più ordinazioni di ogni sorta, almeno fin quando Nintendo non renderà disponibile un nuovo stock di macchine. Il day-one giapponese del Nintendo DS è il 3 Dicembre prossimo.

Anche negli USA ed in Canada, dove la console esordirà il 21 Novembre, si è registrato un numero elevatissimo di preordini, come affermato dai due store di riferimento dell'area nordamericana, EB Games e GameStop, che già da parecchi giorni hanno bloccato le ordinazioni per l'elevata richiesta e la relativa impossibilità di accontentare tutti.

Restate su Multiplayer.it per le prossime notizie sul Nintendo DS ed i particolari del lancio che ormai è sempre più vicino.