56

Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum, nuovo film annunciato da Warner Bros con Peter Jackson

Warner Bros. ha annunciato un nuovo film su Il Signore degli Anelli, intitolato The Hunt for Gollum, con Peter Jackson alla produzione.

Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum, nuovo film annunciato da Warner Bros con Peter Jackson
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2024

Durante la conferenza finanziaria di Warner Bros. Discovery, il CEO David Zaslav ha anche annunciato un nuovo film de Il Signore degli Anelli intitolato The Hunt for Gollum, che verrà prodotto in collaborazione con Peter Jackson, autore della celebre trilogia precedente, con un periodo di uscita non troppo lontano.

Alla guida del progetto ci sono Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, ovvero il trittico che è stato responsabile anche della trilogia vincitrice di svariati premi Oscar, per la gioia degli appassionati, in questo caso nella veste di produttori, mentre alla regia ci sarà lo stesso Andy Serkis.

Dunque proprio l'attore che interpreta Sméagol/Gollum sarà anche il regista del nuovo film, con il supporto di Peter Jackson e gli altri, all'interno di un progetto che sembra davvero molto interessante, destinato ad arrivare nei cinema nel 2026, secondo quanto riferito.

Andy Serkis alla regia

Peter Jackson durante le riprese de Il Signore degli Anelli
Peter Jackson durante le riprese de Il Signore degli Anelli

Zaslav ha riferito che il nuovo film "esplorerà storie che ancora devono essere raccontate" nell'universo de Il Signore degli Anelli, con Jackson, Boyens e Walsh che sono coinvolti profondamente nello sviluppo del film, "per ogni passo e in ogni modo", a quanto pare.

"È un onore e un privilegio poter tornare nella Terra di Mezzo con il nostro grande amico e collega, Andy Serkis, che ha qualcosa in sospeso con Gollum", hanno affermato i produttori.

Da parte sua, Andy Serkis ovviamente si è detto molto felice e orgoglioso per il ruolo affidatogli: "Il mio tesssssoro", ha commentato l'attore/regista: "È arrivato il momento di avventurarsi ancora una volta nell'ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa", ha aggiunto Serkis. "Con Mike e Pam, e con il team della Warner Bros che partecipa alla missione, insieme alla WETA e alla nostra famiglia di registi in Nuova Zelanda, è tutto troppo delizioso..."

Restiamo dunque in attesa di ulteriori informazioni al riguardo, che non dovrebbero tardare ad arrivare considerando che l'uscita non è poi così lontana e la lavorazione dovrebbe entrare nel vivo già nei prossimi mesi. Nel frattempo, abbiamo visto anche che durante la medesima conferenza finanziaria Suicide Squad: Kill the Justice League ha fatto registrare vendite deludenti.