13

Il team di Baldur's Gate 3 è stato tra i principali finanziatori di un noto metroidvania su Kickstarter

The Game Kitchen ha svelato che Larian Studios è stato uno dei principali finanziatori del primo Blasphemous durante la campagna Kickstarter.

Il team di Baldur's Gate 3 è stato tra i principali finanziatori di un noto metroidvania su Kickstarter
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2024

Evidentemente, Larian Studios, il team di Baldur's Gate 3, è composto da grandi fan dei metroidvania, considerando che è emerso come uno dei principali finanziatori su Kickstarter di uno dei titoli più noti tra gli indie di questo genere, ovvero Blasphemous.

La questione è rimasta piuttosto sotto-traccia, ma ha rappresentato un supporto importante per il team indie The Game Kitchen all'epoca dello sviluppo del primo Blasphemous, visto che Larian Studios ha fornito una cifra importante per portare avanti i lavori, sebbene la quantità di denaro non sia stata riportata precisamente.

"Non molte persone lo sanno, ma Larian Studios è stato uno dei più grandi sostenitori durante la campagna Kickstarter di Blasphemous", ha svelato il level designer Enrique Colinet in un recente post su X.

Un metroidvania affascinante

Blasphemous ha un'atmosfera molto particolare
Blasphemous ha un'atmosfera molto particolare

A quanto pare, il team di Baldur's Gate 3 ha "fornito una somma a quattro cifre, senza mai chiedere nemmeno di essere riconosciuto ufficialmente, e ha semplicemente continuato per la sua strada a fare uno dei migliori giochi mai fatti in questi anni", ha riferito Colinet.

La donazione è stata fatta in maniera collettiva dallo studio, dunque non è ben chiaro come sia stata ripartita la spesa, ma figura comunque come un supporto fornito direttamente da Larian Studios a quanto pare, che dunque risulta essere stato uno dei principali finanziatori di Blasphemous.

In effetti, il metroidvania in questione è uno dei più affascinanti usciti di recente, e il suo successo ha portato anche alla creazione di Blasphemous 2, consolidando il titolo in una vera e propria serie.