13

Il Trono di Spade, 9 Voyages diventa una serie animata: Martin parla dei nuovi progetti

Inizialmente pensato come un live action, lo spin-off de Il Trono di Spade, 9 Voyages, diventerà una serie animata: lo ha rivelato George R.R. Martin.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/01/2024
Il Trono di Spade, 9 Voyages diventa una serie animata: Martin parla dei nuovi progetti

9 Voyages, il nuovo spin-off de Il Trono di Spade, sarà una serie animata: lo show era stato inizialmente immaginato come un live action, ma a causa di questioni relative al budget si è deciso di procedere in questa maniera.

A rivelare la novità è stato proprio George R.R. Martin, che tramite un post sul suo blog ufficiale ha aggiornato i fan sui prossimi progetti relativi al franchise, dicendo di appoggiare completamente la scelta compiuta per 9 Voyages.

"Abbiamo spostato 9 Voyages, la nostra serie sui leggendari viaggi del Serpente di Mare, dal live action all'animazione: una mossa che appoggio pienamente", ha scritto Martin. "I limiti di budget avrebbero probabilmente reso proibitiva una versione live action, visto che metà della serie si svolge in mare."

"Sarebbe stato necessario creare un porto diverso ogni settimana, da Driftmark a Lys, alle Isole Basilisco, a Volantis, a Qarth... e così via. C'è un mondo intero, là fuori, e abbiamo molte più possibilità di mostrarlo con l'animazione."

Gli altri progetti

Corlys Velaryon
Corlys Velaryon

Lo scrittore ha approfittato dell'occasione per parlare degli altri progetti legati a Il Trono di Spade. "Nessuno di essi è stato ancora autorizzato, ma credo che ci stiamo avvicinando al passo successivo con un paio di essi", ha scritto Martin.

"Quando è iniziato quest'ultimo ciclo di sviluppo, qualche anno fa, avevamo quattro idee di serie animate con alcuni grandi talenti. A tempo debito sono seguite le writers room e i summit, le bozze e le sceneggiature, ma purtroppo due dei progetti originali sono stati poi accantonati."