1

iliad, problemi in corso per portabilità da SIM Vodafone

Nuovo problemino tecnico per iliad: sembra che la portabilità non funzioni a dovere per gli ex utenti Vodafone, ecco tutti i dettagli

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/08/2018

iliad sta andando alla grande nel mercato degli operatori mobile italiani, forse anche troppo: la "rivoluzione" della società mobile francese low cost ha creato più di un problema agli operatori storici italiani, che hanno visto nette perdite nel loro numero di utenti. Questo naturalmente non vuol dire però che per iliad siano tutte rose e fiori: qualche problemino lo accusano anche i migliori.

Tralasciando la polemica per le Simbox iliad, che non rispetterebbero le norme antiterrorismo italiane, e anche il problema del conteggio dei Giga e delle chiamate nella propria area personale, in queste ore le cose non vanno benissimo per la portabilità. La funzione portabilità permette di trasferire il proprio numero telefonico dal precedente operatore: adesso iliad consente di effettuarla anche dopo l'eventuale attivazione di una nuova SIM, mentre al lancio era obbligatoria al momento della sottoscrizione del nuovo contratto.

Tantissimi utenti nel momento in cui scriviamo stanno avendo problemi con la portabilità da SIM Vodafone: normalmente l'operazione si conclude in 48 ore di tempo al massimo, ma c'è chi da oltre 4 giorni non riesce a completare la procedura, nonostante tutto sia andato a buon fine. Il motivo è semplice: le tantissime richieste di passaggio stanno rallentando l'iter per iliad, ma nei prossimi giorni tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Iliad Milione Utenti