Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory (Splinter Cell 3)In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory 

In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory
In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory

Ubisoft ha oggi rilasciato tutte le informazioni relative alle caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory, in uscita il prossimo Marzo, oltre che sulla console Sony, anche su GameCube, Xbox e PC. GeoTexturing: speciale tecnica grafica che consente di applicare un rendering 3D a superfici reali precedentemente renderizzate unicamente in 2D (negli altri giochi PS2) con un minor carico sulla CPU principale e la memoria di sistema. Abbiamo inventato questa tecnica ed è semplicemente straordinaria Effetti Dinamici: la superficie dell’acqua presente in vari punti del gioco è state ottimizzata a tal punto da poter rivelare anche i più piccoli movimenti naturali. Inoltre, l’acqua reagisce in maniera estremamente realistica se posta in contatto con un oggetto in movimento o lanciato sulla superficie stessa. A questo scopo, è stato sviluppato un nuovo e potente simulatore per la gestione degli effetti sulla superficie dell’acqua basato su complessi calcoli matematici Riflessione Speculare: la riflessione speculare è il riflesso della luce sulle diverse superfici, lisce o ruvide. Nel gioco, tutte le superfici reagiscono esattamente proprio come nella realtà: le proprietà riflettenti possono cambiare d’intensità a seconda delle situazioni/condizioni, ad esempio aumenteranno se una superficie è bagnata o nel caso in cui si osservi un pavimento di marmo lucido. La luce è costantemente riflessa sulle pareti, sui pavimenti, dal soffitto e dagli oggetti più diversi - prima d’ora non si era mai visto nulla di simile sulla PS2! Distorsione da Calore: tremolio causato dal passaggio della luce su di una superficie incandescente, genera un curioso effetto ottico di movimento casuale dovuto al trasferimento d’energia dal corpo attraverso l’aria stessa

TI POTREBBE INTERESSARE