Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory (Splinter Cell 3)In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory 

In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory
In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory In foto le caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory

Ubisoft ha oggi rilasciato tutte le informazioni relative alle caratteristiche implementate nella versione PS2 di Splinter Cell: Chaos Theory, in uscita il prossimo Marzo, oltre che sulla console Sony, anche su GameCube, Xbox e PC. GeoTexturing: speciale tecnica grafica che consente di applicare un rendering 3D a superfici reali precedentemente renderizzate unicamente in 2D (negli altri giochi PS2) con un minor carico sulla CPU principale e la memoria di sistema. Abbiamo inventato questa tecnica ed è semplicemente straordinaria Effetti Dinamici: la superficie dell’acqua presente in vari punti del gioco è state ottimizzata a tal punto da poter rivelare anche i più piccoli movimenti naturali. Inoltre, l’acqua reagisce in maniera estremamente realistica se posta in contatto con un oggetto in movimento o lanciato sulla superficie stessa. A questo scopo, è stato sviluppato un nuovo e potente simulatore per la gestione degli effetti sulla superficie dell’acqua basato su complessi calcoli matematici Riflessione Speculare: la riflessione speculare è il riflesso della luce sulle diverse superfici, lisce o ruvide. Nel gioco, tutte le superfici reagiscono esattamente proprio come nella realtà: le proprietà riflettenti possono cambiare d’intensità a seconda delle situazioni/condizioni, ad esempio aumenteranno se una superficie è bagnata o nel caso in cui si osservi un pavimento di marmo lucido. La luce è costantemente riflessa sulle pareti, sui pavimenti, dal soffitto e dagli oggetti più diversi - prima d’ora non si era mai visto nulla di simile sulla PS2! Distorsione da Calore: tremolio causato dal passaggio della luce su di una superficie incandescente, genera un curioso effetto ottico di movimento casuale dovuto al trasferimento d’energia dal corpo attraverso l’aria stessa