8

Inscryption: espansione gratis disponibile con Kaycee's Mod, un roguelike infinito

Inscryption si arricchisce di una nuova espansione gratis già disponibile in versione beta con Kaycee's Mod, un roguelike infinito aggiuntivo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2021

Inscryption, la nuova e fantastica creatura di Daniel Mullins, riceve una nuova espansione gratuita chiamata Kaycee's Mod, che viene definita come un gioco di carte roguelike e dunque si inserisce nella struttura generale ma come una sorta di modalità a parte, tuttavia contenente sempre dei segreti legati alla storia principale.

Il gioco principale è già, di per sé, una sorta di gioco di carte roguelike, ma con l'aggiunta di elementi di avventura in stile escape room, nella quale dobbiamo cercare di raccogliere indizi, risolvere enigmi e svelare misteri in modo da poter fuggire dall'oscura e inquietante casa in cui si troviamo.

Inscryption è diventato in breve tempo un cult ma ha anche espanso i propri orizzonti, diventando molto popolare e raccogliendo anche diversi premi, come abbiamo visto nella top50 del 2021 di Polygon, considerato da molti un vero e proprio capolavoro. La nuova aggiunta viene definita come "mini espansione" e si intitola Kaycee's Mod, attualmente in fase di beta e disponibile per tutti.

Per attivare la nuova modalità in questione basta accedere al menù principale e da lì dovrebbe essere accessibile in versione beta. Successivamente arriveranno ulteriori aggiornamento per bilanciarla, nuove carte, ulteriori elementi di storia e anche un boss finale. Se non avete ancora avuto modo di conoscere questo gioco, correte a leggere la nostra recensione di Inscryption.