17

Joker, previsto debutto da record al botteghino

Joker di Tood Phillips potrebbe superare gli incassi di Venom all'esordio sul mercato americano, secondo le stime degli esperti.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/09/2019

Fresco vincitore del Leone d'oro al Festival del Cinema di Venezia, Joker potrebbe ottenere un nuovo record al botteghino per quanto riguarda il mercato americano.

Secondo quanto riferisce Deadline, recenti previsioni indicano che la pellicola girata da Todd Phillips otterrà incassi per circa 90 milioni di dollari all'uscita, superando l'attuale primato detenuto da Venom per il mese di ottobre (con 80,2 milioni di dollari).

Il report indica anche che i migliori esordi al botteghino per film con rating R basati sui fumetti sono Deadpool (132,4 milioni di dollari), Deadpool 2 (125,5 milioni), Logan (88,4 milioni), 300 (70,9 milioni) e Watchmen (55,2 milioni).

A fianco di Joaquin Phoenix, nel cast di Joker troviamo Zazie Beetz (Sophie Dumond), Robert De Niro (Murray Franklin), Brett Cullen (Thomas Wayne), Frances Conroy (Penny Fleck), Marc Maron (Ted Marco), Douglas Hodge (Alfred Pennyworth ), Josh Pais (Hoyt Vaughn), Bryan Tyree Henry, Bryan Callen, Shea Whigham e Glen Fleshler.

Per saperne di più su Joker vi suggeriamo di leggere la nostra recensione, a cura di Valentina Ariete. L'uscita nelle sale italiane è fissata per giovedì 3 ottobre.