33

Jurassic World: Evolution ha venduto più di un milione di copie

Jurassic World: Evolution si è dimostrato un successo, riuscendo a vendere più di un milione di copie in poche settimane

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/07/2018

Jurassic World: Evolution ha venduto più di un milione di copie, l'annuncio è stato dato dallo sviluppatore Frontier.

Lanciato nella prima metà di giugno, Jurassic World: Evolution è disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Le versioni console sono uscite inizialmente solo in formato fisico. Il formato digitale è stato pubblicato il 3 luglio.

David Braben, il CEO di Frontier, ha dichiarato in merito: "Siamo felicissimi di Jurassic World: Evolution e del fatto che abbia superato il milione di copie vendute. Non c'è dubbio che le vendite iniziali abbiano beneficiato della risonanza mondiale creata dal lancio del film, ma è la qualità del gioco a contare di più e credo che il nostro team abbia fatto un grandissimo lavoro nel realizzare un videogioco fruibile da una grande quantità di giocatori in tutto il mondo."

Si tratta del terzo franchise di Frontier ad aver superato il milione di copie vendute. Gli altri due sono Elite: Dangerous, che ha venduto quasi tre milioni di copie, e Planet Coaster, che ha venduto più di un milione di copie ed è stato la base di Jurassic World: Evolution.