18

Killer Instinct, Battletoads e altri giochi Rare si aggiungono a Nintendo Switch Online

Rare ha annunciato l'arrivo di altri cinque giochi del proprio catalogo all'interno del servizio su abbonamento Nintendo Switch Online.

Killer Instinct, Battletoads e altri giochi Rare si aggiungono a Nintendo Switch Online
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2024

Con lo stringersi della collaborazione tra Microsoft e Nintendo, arrivano anche altri 5 giochi Rare all'interno del catalogo di Nintendo Switch Online, tra i quali troviamo classici come Killer Instinct e Battletoads, dal NES al Nintendo 64.

Dopo aver visto GoldenEye 007 approdare in versione remaster nei mesi scorsi, Rare torna ad affacciarsi nel catalogo di Nintendo Switch Online con ulteriori giochi dal suo catalogo storico, che in effetti ha segnato in maniera indelebile la storia delle console Nintendo fino alla generazione di Gamecube.

Il nuovo apporto di titoli Rare comprende cinque giochi, tutti sviluppati dal celebre team britannico, che si uniranno oggi a Nintendo Switch Online e Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Classici di ere passate

Battletoads in Battlemaniacs per SNES
Battletoads in Battlemaniacs per SNES

Questi sono i giochi Rare che arrivano nel catalogo di Nintendo Switch Online:

  • Killer Instinct - Super Nintendo
  • Battletoads in Battlemaniacs - Super Nintendo
  • Snake Rattle N Roll - NES
  • R.C. PRO-AM - NES
  • Blast Corps - Nintendo 64

Dei cinque, solo l'ultimo necessita dell'abbonamento con Pacchetto Aggiuntivo, essendo parte del catalogo di Nintendo 64, mentre per gli altri è sufficiente l'abbonamento Nintendo Switch Online di base.

Si tratta di titoli provenienti da un passato alquanto lontano, in particolare quelli del NES, ma risultano comunque molto interessante per riscoprire alcuni titoli del periodo in cui Rare era parte di Nintendo.