7

Krafton investirà 150 milioni di dollari nel mercato dei videogiochi indiano

Krafton ha annunciato che investirà 150 milioni di dollari nel mercato dei videogiochi indiano, in forte crescita negli ultimi anni.

Krafton investirà 150 milioni di dollari nel mercato dei videogiochi indiano
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/08/2023

Krafton, lo studio di PUBG, ha deciso di investire altri 150 milioni di dollari nel mercato dei videogiochi indiano, spalmati su tre anni. Più precisamente i soldi andranno alle startup locali. Krafton ha infatti individuato l'India come "uno dei primi motori" della sua "crescita globale".

India

Krafton è lo studio della hit PUBG
Krafton è lo studio della hit PUBG

Krafton continua ad avere piani a lungo termine per l'India, che offre un ricco ecosistema di startup, come spiegato da Sean Hyunil Sohn, il CEO di Krafton India, e il cui potenziale non è stato ancora espresso al 100%.

Dal 2021, la casa sudcoreana ha investito 140 milioni di dollari in 11 startup indiane, tra le quali Nodwin Gaming, Loco, Pratilipi e Kuku FM. Krafton continuerà a investire e supportare l'ecosistema indiano, a prescindere dalle condizioni che gli saranno imposte. Il riferimento è ai problemi avuti da PUBG nel territorio, che ha subito delle limitazioni e addirittura due bandi.