20

Ladri rubano un pallet di carte per un valore di €272.000 durante un evento negli USA

Dei ladri sono stati in grado di rubare un pallet di carte per un valore totale di 272.000 euro circa, il tutto durante un evento negli USA.

Ladri rubano un pallet di carte per un valore di €272.000 durante un evento negli USA
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/08/2023

Dei ladri sono stati in grado di rubare delle carte da collezione durante uno degli eventi più grandi di giochi da tavolo del Nord America e si sono appropriati di prodotti per un valore totale di circa 272.000 euro.

Il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Indianapolis (IMPD) sta chiedendo aiuto per identificare due "persone di interesse" che potrebbero essere coinvolte in un furto alla Gen Con.

All'evento, che si è svolto dal 3 al 6 agosto, hanno partecipato i più grandi nomi del settore e ha visto anche il debutto dell'attesissimo gioco di carte collezionabili Disney Lorcana, la cui pubblicazione non è stata però influenzata dal furto.

Il furto di carte alla Gen Con

L'arma del delitto è un transpallet simile a questo
L'arma del delitto è un transpallet simile a questo

Secondo quanto riferito dalla polizia, i presunti ladri hanno acquistato un transpallet prima di rimuovere un pallet di carte collezionabili mentre i venditori stavano allestendo le loro bancarelle della Gen Con. Le carte sono state spostate in un luogo sconosciuto e sono tuttora scomparse.

Le carte collezionabili valgono moltissimo e alcune delle più rare possono valere senza difficoltà decine di migliaia di dollari. Se però prendiamo in considerazione le vere carte uniche, come L'Unico Anello di Magic da poco acquistato da Post Malone, allora il valore sale addirittura a diversi milioni.