0

L'Attacco dei Giganti, il cosplay di Hange Zoe da mk_ays è fedele all'originale

Il cosplay di oggi pomeriggio è di mk_ays e mette in scena una sua reinterpretazione di Hange Zoe dall'Attacco dei Giganti, piuttosto fedele.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2021

L'Attacco dei Giganti non smette di fornire ispirazioni per i cosplay, come dimostra in questo caso questa ottima interpretazione di Hange Zoe da parte di mk_ays, che risulta particolarmente fedele all'originale come dimostra anche il confronto diretto nell'immagine.

La Stagione Finale prosegue e si officina ormai alla conclusione, visto che la seconda parte ha una data di debutto, a questo punto, ma questo non toglie che rimarrà una delle serie di maggiore rilevanza di questi anni, entrata di prepotenza nella cultura popolare tra gli anime e manga.

In questo caso abbiamo a che fare con Hange Zoe, personaggio rimasto nel cuore di molti fan, viste le sue grandi capacità in combattimento e anche nell'elaborazione di armi e tattiche per portare avanti la guerra ai giganti. Dopo essere stata capitano della quarta squadra, viene nominata 14esimo comandante dei Survey Corps, a dimostrazione della sua abilità in combattimento ma anche delle doti di leader.

Oltre a un soldato, Hange Zoe è anche una ricercatrice instancabile, sempre intenta a portare avanti le conoscenze sui giganti e trovare nuovi modi per combatterli, oltre a cercare di scoprirne i segreti. L'aspetto sempre molto serio e dedicato alla missione nasconde comunque un carattere sfaccettato, in grado di provare sentimenti particolarmente umani anche nei confronti dei giganti stessi.

Il cosplay di mk_ays è molto somigliante al personaggio originale per quanto riguarda occhiali, acconciatura, vestito e anche in parte i lineamenti del viso, riuscendo perfettamente a riproporre il personaggio. Se dobbiamo trovare un difetto, è quello che emerge spesso con i cosplay di questa modella, ovvero paradossalmente il viso è fin troppo bello e dai lineamenti dolci rispetto all'originale, più spigoloso. In ogni caso, c'è ben poco da lamentarsi.


Per altri cosplay, vi rimandiamo a quelli più recenti pubblicati su queste pagine, ovvero quello di Ahsoka Tano firmato Alyson Tabbitha, il cosplay di Faye Valentine di Giada Robin, quello di Tifa di chocolatcos0, il cosplay di Nico Robin di hisokasfatgrorillagrip, quello di Raiden Shogun di roxanne.kho e il cosplay di Yoimiya da Shirogane_sama.