2

LawBreakers ritorna, ma non ufficialmente: al via il primo playtest dei server dei fan

LawBreakers, l'hero shooter ad arena dallo scarso successo, sta per essere riportato in vita da un gruppo di fan che hanno creato nuovi server. Vediamo il progetto.

LawBreakers ritorna, ma non ufficialmente: al via il primo playtest dei server dei fan
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/04/2024

LawBreakers era un hero arena shoter guidato da Cliff Bleszinski, director di Gears of War. Il gioco è morto da tempo, ma ora sta per tornare, sebbene non in modo ufficiale.

Un gruppo di appassionati - che si fa chiamare RELB - sta rimettendo in piedi LawBreakers. Il progetto è iniziato un anno fa, in realtà, ma solo ora il team è pronto per il primo test pubblico.

Anche Bleszinski sta dando il proprio consenso, come potete vedere tramite il tweet qui sopra. Il director ha segnalato il progetto tramite il proprio profilo ufficiale. Attualmente potete scaricare il launcher di LawBreakers tramite il canale Discord che trovate qui sopra nel tweet.

Di cosa si occupa questo progetto?

RELB ha anche condiviso i dettagli di questo progetto e del suo funzionamento:

"Questo è un progetto per riportare in vita il gioco LawBreakers, e viene fatto creando dei server 'falsi' che il client del gioco originale utilizza. Potete partecipare scaricando il launcher, installando una correzione nel vostro gioco e giocando come al solito".

Per chi non conosce il gioco, LawBreakers è uno sparatutto multiplayer in prima persona pubblicato nel 2017 per PC e console. Realizzato da BossKey Productions e pubblicato da Nexon, i suoi server sono stati chiusi ufficialmente un anno dopo, il 14 settembre 2018, per mancanza di interesse da parte dei giocatori.

Lo scorso anno, Bleszinski aveva detto pubblicamente di voler far rivivere l'IP di LawBreakers, ma alla fine nessun progetto ufficiale è stato avviato.