26

Lewis Hamilton fa il retrogamer, ma nemmeno lui riesce a passare il primo livello di Driver

Un simpatico video pubblicato da Mercedes ci mostra Lewis Hamilton nell'inedita veste di retrogamer, ma ha difficoltà con il primo livello di Driver.

Lewis Hamilton fa il retrogamer, ma nemmeno lui riesce a passare il primo livello di Driver
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2024

Non capita tutti i giorni di vedere una leggenda della Formula Uno dedicarsi al retrogaming, ma questo è quanto è visibile nel video riportato qui sotto, dove Lewis Hamilton si dedica a una serie di giochi per PS1, dimostrando anche una notevole conoscenza del catalogo, sebbene il primo livello di Driver risulti difficile anche per lui.

Il canale ufficiale di Mercedes ha pubblicato il bizzarro filmato in questione, in cui Hamilton si rimette alla prova con una serie di giochi della sua infanzia e gioventù, in particolare una selezione di titoli per la prima PlayStation con cui anche molti altri avranno probabilmente passato molte ore.

Ovviamente si parla di diversi giochi di guida, come F1 2000 e Gran Turismo, Ayrton Senna Kart Duel e Driver. Proprio quest'ultimo è il gioco che cattura maggiormente l'attenzione di Hamilton, il primo titolo che gioca con grande entusiasmo in questa particolare sessione.

Il Dark Souls dei giochi di guida

Driver ha avuto poi vari seguiti
Driver ha avuto poi vari seguiti

Mentre il sette volte campione del mondo di F1 spiega che ora gioca spesso a Call of Duty e Fortnite, nel frattempo lo vediamo che cerca di passare l'ostico livello iniziale di Driver, nel quale dobbiamo completare una serie di prove per dimostrare la capacità alla guida, e sembra fallire a ripetizione.

Hamilton spiega inoltre che la sua prima console è stata il primo Nintendo, ma ha avuto anche una PS1, solo che, in base a quanto dice, venne rivenduta per comprare un casco nuovo, che fu poi pitturato da suo padre.

Dopo questo momento amarcord, prova di nuovo Driver ma non riesce proprio a passare il primo livello, come ammette lui stesso, arrendendosi e passando poi ai più "tranquilli" F1 e Gran Turismo.