18

Like a Dragon: Infinite Wealth sta ottenendo un successo mai visto prima, anche in Asia

Like a Dragon: Infinite Wealth è un successo e questo lo sappiamo, ma il suo produttore è stupito dei risultati ottenuti, anche in Asia e non solo in tutto il mondo.

Like a Dragon: Infinite Wealth sta ottenendo un successo mai visto prima, anche in Asia
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/03/2024

Like a Dragon: Infinite Wealth ha riscosso un grande successo dal lancio avvenuto lo scorso gennaio e, secondo il direttore dello studio e produttore della serie Masayoshi Yokoyama, si tratta di una velocità di vendita che lo sviluppatore non ha "mai sperimentato prima".

Parlando con la testata giapponese 4Gamer (traduzione in inglese realizzata da Automaton-Media) Yokoyama ha detto: "Abbiamo pubblicato un comunicato stampa su come (Infinite Wealth) abbia venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo in una sola settimana dopo la sua pubblicazione, ma è davvero una velocità che non abbiamo mai sperimentato prima. I giochi di Like a Dragon vendono nel lungo periodo piuttosto che subito. Questo è stato il caso fin dai primi giorni della serie".

"Dopotutto ha una base di giocatori adulti, quindi non c'è fretta, sapete? Le persone sentono parlare dei giochi dai loro amici, li incontrano per caso, ed è così che i titoli crescono. Ecco perché il modo in cui (Infinite Wealth) ha avuto successo mi ha sorpreso".

In Asia le cose vanno particolarmente bene

Sembra anche che le vendite in Giappone e in Asia stiano andando molto bene. "Il gioco sta ottenendo ottimi risultati in Giappone. Anche le vendite nel (resto dell'Asia) sono piuttosto positive, ma lo slancio in Giappone è ancora maggiore che in passato".

Per permettervi di fare dei paragoni, dovete sapere che nella sua settimana di debutto il gioco di ruolo ha venduto oltre 180.000 unità fisiche in Giappone, superando Yakuza: Like a Dragon (+156.000 vendite) e Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name (+123.000 unità vendute).