11

Lost Soul Aside è stato classificato in Cina per la pubblicazione: un annuncio è vicino?

Un annuncio per Lost Soul Aside è sempre più vicino o così si spera dopo che il gioco è stato classificato in Cina e ha ottenuto il permesso di pubblicazione.

Lost Soul Aside è stato classificato in Cina per la pubblicazione: un annuncio è vicino?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/04/2024

Il videogioco Lost Soul Aside ha ricevuto una approvazione per la pubblicazione in Cina, con la licenza ISBN. Questo tipo di approvazioni solitamente precedono la pubblicazione o anche solo un annuncio, ma ovviamente non possiamo sapere quanto manchi all'uscita.

Questa conferma da sola non avrebbe grande valore, ma proprio recentemente il fondatore di UltiZero Games e produttore di Lost Soul Aside Yang Bing ha affermato che "più avanti" arriveranno informazioni sul gioco.

Sommando la classificazione cinese e l'annuncio del produttore, possiamo iniziare a sperare che sia veramente arrivato il momento di avere informazioni più concrete su Lost Soul Aside. Il gioco è in sviluppo da dieci anni, in pratica, e chi era interessato potrebbe a questo punto aver un po' perso la pazienza.

Non ci resta che attendere e vedere quanto finalmente potremo scoprirne di più. Forse a un PlayStation Showcase?

Lost Soul Aside, esattamente cos'è?

Lost Soul Aside venne presentato da Yang Bing, che inizialmente era l'unico sviluppatore del progetto, come un avventura d'azione ispirata da Final Fantasy XV e da Devil May Cry. A impressionare fu soprattutto l'estetica e la qualità grafica, notevole per un progetto indipendente, ma chiaramente il gioco all'epoca era solo un concetto con poca sostanza.

PlayStation si è inserita nel progetto, probabilmente vedendo anche l'entusiasmo del pubblico, e ha sostenuto il tutto ottenendo l'esclusività console. Negli anni il tutto si è evoluto in un gioco d'azione più solido e ne abbiamo visto un trailer al ChinaJoy 2023, che trovate poco sopra.

Una nuova presentazione dovrebbe riconfermare la bontà del gioco e annunciare la data di uscita, così da dare ai fan qualcosa di più sicuro da attendere.