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Marvel's Blade: l'engine utilizzato per lo sviluppo potrebbe essere stato svelato

Il curriculum di uno sviluppatore potrebbe aver svelato l'engine utilizzato da Arkane Lyon per lo sviluppo di Marvel's Blade, il nuovo gioco.

Marvel's Blade: l'engine utilizzato per lo sviluppo potrebbe essere stato svelato
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/12/2023

Marvel's Blade è il nuovo gioco di Arkane Lyon che rappresenta una notevole novità in termini di soggetto per il team, ma sembra comunque destinato a seguire alcune tradizioni anche per quanto riguarda la tecnologia utilizzata, considerando che l'engine di base sembra essere lo stesso usato dal team per le produzioni precedenti.

In base a quanto trapelato dal curriculum di Thomas Mothe, senior Lighting artist di Arkane Lyon, Marvel's Blade sembra sia basato sul Void Engine, ovvero lo stesso motore grafico utilizzato dal team per le sue produzioni precedenti, compresi Deathloop e Dishonored 2.

A sua volta, il Void Engine è basato sul motore Tech 6, ovvero l'engine sviluppato da id Software internamente e utilizzato anche per i giochi del team in questione, cosa che dimostra lo scambio di conoscenze e tecnologie all'interno dei team di ZeniMax, ora tutti all'interno della galassia Xbox Game Studios.

I punti di collegamento non mancano

Marvel's Blade, un concept art
Marvel's Blade, un concept art

Sebbene l'informazione non sia confermata, la scelta non stupirebbe: Arkane Lyon è ormai esperta nell'utilizzo di tale motore grafico e questo rappresenta una base ideale per la costruzione di Marvel's Blade, considerando anche che le caratteristiche del gioco sembrano parzialmente simili a quelle dei giochi precedenti.

In base a quanto riferito dagli sviluppatori, dovrebbe trattarsi di un gioco d'azione in terza persona ambientato in una particolare versione di Parigi, ovviamente ispirata ai fumetti Marvel di Blade. La visuale è dunque fondamentalmente diversa, ma le caratteristiche potrebbe avere qualcosa a che fare con gli immersive sim tipici di Arkane.