15

Marvel's Spider-Man: qualche informazione su Miles Morales, Silver Sable, Peter Parker e Mary Jane

Varie informazioni sul cast di Marvel's Spider-Man dal Comic-Con di San Diego

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2018

Com'era lecito aspettarsi, dal Comic-Con 2018 a San Diego stanno arrivando diverse novità riguardanti Marvel's Spider-Man, il nuovo gioco sull'Uomo-Ragno da parte di Insomniac per PlayStation 4.

Nel corso di un evento in streaming, il game director di Insomniac, Bryan Initihar, insieme all'executive director di Marvel Games, Bill Rosemann e ai vari attori che interpretano il cast, hanno parlato in maniera più approfondita di Marvel's Spider-Man e in particolare dei suoi personaggi. Per quanto riguarda Peter Parker, la ricostruzione del personaggio nel videogioco è alquanto fedele a quella classica dei fumetti, con il protagonista che si presenta alquanto impacciato nella vita normale ma acquisisce sicurezza e spavalderia, pur rimanendo sempre piuttosto ironico, con il costume di Spider-Man. Questo cambiamento si riflette anche nel tono di voce e nell'impostazione dei dialoghi, come riferito dal doppiatore, mentre mantiene una certa continuità nel rapporto con Mary Jane.

Miles Morales, che compare anche nel recente trailer sulla storia di Marvel's Spider-Man pubblicato proprio in occasione del Comic-Con, è un fan di Spider-Man e ha un rapporto piuttosto stretto con Peter Parker. Curiosamente, alla domanda sulla possibilità di utilizzare Morales come personaggio giocabile, gli sviluppatori hanno risposto che "lo scopriremo il 7 settembre", ovvero nella data di lancio del gioco, cosa che non esclude l'eventualità, a quanto pare. Silver Sable è doppiata da Nichole Elise e al momento non se ne sa moltissimo, se non che il suo rapporto con Spider-Man si rivelerà "interessante e con dinamiche inaspettate", compresa la presenza dei Silver Agents.

Infine, Mary Jane Watson si presenta anche questa in maniera rispettosa della tradizione, anche se Insomniac ha effettuato una certa reinterpretazione su alcune caratteristiche. È una reporter del Daily Bugle e sarà un personaggio giocabile in alcune fasi della storia, cosa che dimostra anche la sua importanza nel gioco. Sony ha recentemente presentato ufficialmente la PlayStation 4 a tema Marvel's Spider-Man.