74

Marvel's Spider-Man: molti giocatori si sono dedicati alla conquista del trofeo di platino

Circa il 10% dei giocatori totali di Marvel's Spider-Man ha già conquistato il trofeo di platino: un traguardo notevole per un blockbuster di questa portata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/10/2018

Sembra proprio che Marvel's Spider-Man sia uno dei giochi più platinati per PS4, almeno per quanto riguarda i titoli a più alto richiamo sul pubblico.

Come riportato da un utente di ResetEra, circa il 10% dei possessori di Marvel's Spider-Man ha raggiunto il trofeo di platino, ovvero il completamento di tutti i trofei presenti all'interno del gioco. Si tratta di un risultato notevole, considerando che per raggiungerlo è necessario dedicarsi al completamento di molte quest secondarie e all'esplorazione totale della mappa ben al di fuori di quanto richiesto dalla semplice progressione della Campagna, su cui solitamente si concentra la maggior parte dei giocatori standard.

Per quanto riguarda il collezionismo, notevole anche il 15% che ha raggiunto il trofeo d'oro "I Heart Manhattan", anche questo piuttosto impegnativo in termini di tempo da impiegare per la sua conquista. Qui, come per il trofeo di platino, non si tratta tanto di valutare il risultato in termini di difficoltà, quanto piuttosto di impegno: in giochi blockbuster come questi solitamente la maggior parte del pubblico si dedica alla storia principale o poco più, in molti casi senza nemmeno completarla, ma il fatto che il 10% dei giocatori abbia già raggiunto in così poco tempo il trofeo di platino significa che Marvel's Spider-Man ha davvero rapito una buona parte di pubblico.