89

Mass Effect rispunta con un teaser trailer in occasione dell'N7 Day 2023 di BioWare

Un teaser trailer chiamato EPSILON ci mostra qualche frammento di quello che potrebbe essere un nuovo videogioco di Mass Effect, in occasione dell'N7 Day 2023 di BioWare.

Mass Effect rispunta con un teaser trailer in occasione dell'N7 Day 2023 di BioWare
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/11/2023

BioWare ha celebrato l'N7 Day 2023, ovvero la giornata di Mass Effect, con un nuovo post sul proprio blog. Al suo interno, però, era nascosto un codice binario che si può tradurre con "Epsilon". Si tratta di un teaser, che dispone di un proprio sito internet e ancora più importante di un brevissimo trailer, che potete vedere qui sotto.

Come potete vedere, si tratta solo di sei secondi di filmato nel quale vediamo dei piedi avanzare a passo sostenuto in un qualche spazio sci-fi, dove sono immagazzinate delle capsule cilindriche. In conclusione, il video ha una sorta di distorsione, che fa intendere come la comunicazione sia stata interrotta o criptata.

Il sito riporta solo qualche scritta in stile stringhe di comando di un computer, nel quale leggiamo che il codice Epsilon è stato accettato e che è stato rilevato un segnale di aiuto da Andromeda (che ricordiamo è il sottotitolo del più recente gioco della saga). Vediamo anche che l'anno di invio è "censurato", ma possiamo leggere le prime parole del segnale: "Anche se ormai dovrebbero aver imparato a non sottovalutare gli umani [censurato]"

Aggiornamento: È arrivato un secondo teaser trailer che fa da prosecuzione al precedente e riporta la scritta "Consulta i dossier sui canali di comunicazione ufficiali dell'alleanza".

Infine, è stato pubblicato un terzo teaser trailer che completa la sequenza ed è chiamato "Post Nebula". Sul sito è possibile leggere "Contatto alleanza dei sistemi".

Non è chiaro se vi sarà anche un quarto teaser, al momento.

Mass Effect, quel poco che sappiamo sul nuovo gioco

L'immagine teaser dello scorso anno di Mass Effect
L'immagine teaser dello scorso anno di Mass Effect

Non abbiamo informazioni approfondite sul nuovo gioco di Mass Effect. Sappiamo che è in sviluppo e ad agosto è stato affermato che è in pre-produzione, quindi dovremo attendere molto prima di poterlo avere tra le mani. Lo scorso anno, invece, erano state condivise immagine teaser e dettagli.

Per quanto riguarda questo nuovo video, ricordiamo che esiste anche la possibilità che non faccia riferimento al nuovo gioco ma ad altri prodotti legati a Mass Effect.