34

MercurySteam continua a lavorare su due grossi giochi

Lo studio di sviluppo di Metroid Dread continua a lavorare su due grossi giochi, come spiegato da Egmont, la compagnia che lo possiede.

MercurySteam continua a lavorare su due grossi giochi
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/03/2024

Il gruppo media Egmont ha pubblicato il suo resoconto finanziario per il 2023, fornendo anche qualche ragguaglio sulle attività di MercurySteam, uno dei suoi studi di sviluppo. In realtà non ha svelato molto, a parte che sta continuando a lavorare su due grossi progetti.

Uno dei due ha come nome in codice "Project Iron" e sarebbe un gioco di ruolo d'azione in terza persona ambientato in un mondo dark fantasy. Sarà pubblicato da 505 Games, che ha preso il progetto a novembre 2021.

Dell'altro progetto non si sa praticamente nulla. Qualcuno sospetta che potrebbe essere un'altra collaborazione con Nintendo dopo il successo avuto da Metroid Dread (un altro Metroid 2D?), ma di sicuro non c'è davvero niente in questa fase.

Una storia travagliata

Scrapland è il primo gioco di MercurySteam
Scrapland è il primo gioco di MercurySteam

MercurySteam è uno studio di sviluppo dalla storia travagliata, che sembra aver trovato una sua dimensione negli ultimi anni. Autore dei due Castlevania: Lords of Shadow, recentemente ha pubblicato l'edizione rimasterizzata di Scrapland, open world a base di robot che segnò il debutto dello studio.