42

Metal Gear Solid 2 e 3 HD fanno ora parte della retro-compatibilità di Xbox One

La nuova introduzione alla retro-compatibilità di Xbox One farà felici gli appassionati di Hideo Kojima, con la raccolta in HD di Metal Gear Solid 2 e 3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/10/2018

Nuova duplice introduzione davvero molto interessante, questa settimana, nel catalogo della retro-compatibilità di Xbox One.

Major Nelson comunica che l'aggiunta settimanale è rappresentata da Metal Gear Solid 2 e 3 HD, l'accoppiata di capitoli della serie Hideo Kojima che erano usciti con grafica rimasterizzata in alta definizione su Xbox 360 e PS3 e che ora possono essere giocati anche su Xbox One. In attesa di vedere come funzioni in questo caso la retro-compatibilità, che solitamente svolge il suo lavoro egregiamente sulla console Microsoft, ricordiamo che ovviamente chi possiede già la riedizione dei due capitoli in questione può riscaricarla e giocarla gratuitamente su Xbox One, mentre tutti gli altri, se interessati, possono ora acquistarla in formato digitale su Xbox Store, attualmente disponibile a 19,99 euro.

Il pacchetto comprende le versioni in alta definizione di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, entrambi capitoli molto apprezzati dai cultori della serie di Hideo Kojima.