0

Metal Gear Solid 4 esclusiva PS3: parla Kojima

NOTIZIA di La Redazione   —   17/06/2005

Metal Gear Solid 4 esclusiva PS3: parla Kojima

In un intervista su Famitsu, Hideo Kojima ha rivelato che non intende portare il franchise di Metal Gear Solid in nessun'altra piattaforma di prossima generazione oltre a PlayStation 3.

"L'uscita di Metal Gear Solid 4 è prevista solo per PS3" ha affermato Kojima. "Certamente potremmo convertirlo per le altre piattaforme, ma questo richiederebbe personale aggiuntivo e costi addizionali. Se io dovessi produrre giochi per Xbox 360 o Nintendo Revolution, cercherei di creare titoli inediti che meglio si avvicinino ai gusti dei fruitori di quelle consoles".

A Kojima san è stato poi chiesto quali erano le sue impressioni sulle consoles di prossima generazione. Il famoso game designer ha risposto che PS3 è tecnicamente impressionante e che, riferendosi ai trailer della conferenza Sony pre E3, "attualmente ci sono pochi sviluppatori che riescono a fare giochi con una simile qualità grafica".

Parlando invece di Xbox 360, Kojima ha detto che è una piattaforma più accessibile rispetto a PS2, vista dalla prospettiva dello sviluppatore. Nessun commento invece per Nintendo Revolution, dato che le specifiche tecniche della console sono ancora avvolte nel mistero.

Aggiungete Metal Gear Solid 4 per PS3 ai vostri Favoriti per non perdere neanche un aggiornamento.