24

Metal Gear Solid: potrebbero arrivare nuovi giochi e remake in base ai feedback dei giocatori

Konami non esclude l'ipotesi di realizzare altri remake o nuovi giochi di Metal Gear Solid, a seconda del feedback del pubblico.

Metal Gear Solid: potrebbero arrivare nuovi giochi e remake in base ai feedback dei giocatori
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/03/2024

Konami in futuro potrebbe realizzare nuovi giochi e remake della serie Metal Gear Solid, a patto che ci sia abbastanza interesse da parte dei giocatori. Questo, riassumendo, è quanto ha dichiarato producer della serie Noriaki Okamura.

Durante una diretta "production hotline" dedicata alla serie, purtroppo completamente in giapponese, alla domanda se sono in produzione altri giochi oltre Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Okamura ha risposto che al momento il focus della compagnia è interamente sul remake dell'epopea di Naked Snake, ma che una volta che questo gioco sarà disponibile nei negozi, Konami potrebbe decidere di realizzare ulteriori remake, se non addirittura dei nuovi giochi della serie. "Prima di tutto, realizzeremo Delta come si deve, e poi riceveremo il feedback degli utenti che magari diranno: 'Forse dovrebbero fare il prossimo remake', o 'Forse (questo team) potrebbe essere giusto fare un nuovo gioco'".

Not a Hideo Kojima game

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è attualmente in produzione per PS5, Xbox Series X|S e PC con lo sviluppo portato avanti congiuntamente da un team interno di Konami e di Virtuos, studio che in passato ha collaborato allo sviluppo di giochi di svariati generi differenti, incluso Horizon Forbidden West, The Callisto Protocol e NBA 2K24.

Che ne pensate, vi interesserebbe giocare a un nuovo Metal Gear Solid, anche senza il contributo di Hideo Kojima? O credete che la serie non abbia alcun futuro senza colui che l'ha ideata? Fatecelo sapere nei commenti.