38

Microsoft cerca un lead designer per il nuovo Halo

NOTIZIA di Alessandro Gambino   —   04/03/2009

Microsoft Game Studios è alla ricerca di un lead designer per completare l'organico di un nuovo team interno. La notizia non desterebbe grande scalpore se il team in questione non fosse il chiacchierato "Halo team", tra i cui membri figurano sviluppatori provenienti da softwarehouse del calibro di Id Software, Gearbox, Bugie, Kojima Productions e il cui obiettivo dichiarato è per l'appunto quello di portare avanti la serie Halo.
L'annuncio pubblicato ieri sul sito ufficiale della casa di Redmond recita alla lettera:

"L'Halo Team di Microsoft Game Studios sta cercando un talentuoso lead designer che collabori allo sviluppo di una nuova esperienza nel mondo di Halo. Questa è la vostra chance per contribuire ad una delle più eccitanti e creative proprietà intellettuali dell'industria dell'intrattenimento."

Al momento non sono stati divulgati dettagli sulla natura di questa "nuova esperienza", ma una serie di indiscrezioni porterebbe ad escludere la possibilità che si tratti del nebuloso "progetto Peter Jackson", affidato - sempre secondo i detti rumor - ad un team completamente diverso. La ricerca di una figura chiave come quella del lead designer, d'altra parte, fa pensare ad un progetto ancora nella fase embrionale dello sviluppo, mentre l'incursione videoludica del regista del Signore degli Anelli dovrebbe essere cominciata da almeno un paio di anni.
Vi terremo informati qualora vi fossero ulteriori aggiornamenti.