112

Microsoft Flight Simulator, nuovo trailer svela la data di uscita su Xbox Game Pass per PC

Microsoft Flight Simulator ha finalmente una data di uscita e sarà disponibile il mese prossimo, come dimostra il nuovo trailer che sancisce anche l'apertura dei preordini.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/07/2020

Microsoft Flight Simulator ha un nuovo trailer che svela infine la data di uscita, con il gioco atteso per il 18 agosto 2020 direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass per PC, ma ovviamente anche acquistabile a parte, come dimostrano i preordini aperti sulle varie edizioni previste.

Il trailer, come al solito, conferma la qualità spettacolare della grafica di Microsoft Flight Simulator, previsto al momento su PC e successivamente anche su Xbox One e Xbox Series X ma ancora senza una data per quanto riguarda le versioni console.

Presenti tre diverse edizioni del gioco, che possono essere prenotate:

  • Standard Edition contiene 20 aerei altamente dettagliati e 30 aeroporti particolarmente elaborati in cui atterrare
  • Deluxe Edition include i contenuti suddetti della Standard oltre a altri 5 aerei riprodotti in maniera particolareggiata e altri 5 aeroporti internazionali
  • Premium Deluxe Edition aggiunge 10 aerei e 10 aeroporti portando il totale a 30 aerei e 40 aeroporti

Ovviamente nel catalogo di Xbox Game Pass sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati la versione Standard, con le eventuali aggiunte che potranno essere acquistate a parte, oltre agli ulteriori aggiornamenti che verranno applicati regolarmente dopo l'uscita.

Gli elenchi degli aerei e degli aeroporti disponibili nelle varie edizioni possono essere consultati nelle immagini riportate qui sotto. Per il resto, ricordiamo che la closed beta di Microsoft Flight Simulator sta per partire, fissata per il 30 luglio 2020 e dunque piuttosto a ridosso con l'uscita della versione definitiva.

Tra le nuove caratteristiche del gioco ci sono anche degli spettacolari cambiamenti climatici oltre alla particolare tecnologia ibrida adottata per l'impressionante grafica, tra streaming di dati in tempo reale e costruzione delle immagini mista tra machine learning e modellazione manuale.

Potete trovare tutti i dettagli sul gioco e i preorder a questo indirizzo sul Microsoft Store.

Planes Flight Sim


Airports Flight Sim