4

Minecraft 2 diventa virale, a causa di una voce di corridoio probabilmente falsa

Sul web sta circolando una voce di corridoio relativa a Minecraft 2 che, nonostante sia palesemente un falso, ha stimolato i fan ad andare in cerca di informazioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2019

Un'indiscrezione, palesemente falsa, vuole Minecraft 2 in sviluppo e presto annunciato durante un Nintendo Direct. Tanto è bastato però a far diventare virale il possibile seguito del titolo miliardario di Mojang e Microsoft.

Un utente anonimo, che afferma di essere appena stato licenziato da Nintendo, ha pubblicato su di un forum alcune informazioni improbabili. Ad esempio ha scritto che presto Cyberpunk 2077 e Red Dead Redemption 2 saranno annunciati per Nintendo Switch, oppure che Grand Theft Auto 6 sarà un'esclusiva della console ibrida di Nintendo. Tra tutte le sue balle c'è anche quella di Minecraft 2 annunciato durante un Nintendo Direct, fissato a quanto dice per il 6 novembre 2019.

Ora, mettersi a discutere sul perché della falsità di queste informazioni ci sembra abbastanza inutile, ma rimane il fatto che la circolazione della voce ha portato molti sui social media a chiedere informazioni su Minecraft 2, tanto da farlo diventare un trend.

Magari qualcuno potrà prendere tutta questa faccenda come spunto per misurare l'interesse del pubblico per il vero Minecraft 2, anche se non ha moltissimo senso dare un seguito a un titolo simile, che viene espanso di aggiornamento dopo aggiornamento.