5

Minecraft Live 2023: data e ora dell'evento, svelerà l'update 1.21 e una votazione per un mob

Minecraft Live 2023 ha ora una data e un orario: vediamo i dettagli per l'evento che mostrerà anche l'update 1.21 e i risultati di una votazione per un mob.

Minecraft Live 2023: data e ora dell'evento, svelerà l'update 1.21 e una votazione per un mob
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/09/2023

Minecraft Live 2023 è stato confermato per il mese di ottobre e gli sviluppatori di Mojang stanno già promettendo dettagli sull'aggiornamento 1.21. L'edizione di quest'anno di Minecraft Live andrà in onda domenica 15 ottobre alle 19:00 ora italiana sia sul sito ufficiale di Minecraft che sul canale YouTube.

"Non vediamo l'ora di condividere gli aggiornamenti del franchise di Minecraft, tra cui l'aggiornamento 1.21 di Minecraft, il vincitore della votazione del mob 2023, interviste approfondite con il team e molto altro", affermano gli sviluppatori in un comunicato stampa.

Minecraft 1.21 sarà il prossimo aggiornamento principale del gioco e, in base agli aggiornamenti precedenti, conterrà probabilmente una serie di nuovi mob, oggetti e altre caratteristiche, tra cui un nuovo bioma. È probabile che non vedremo ogni singolo dettaglio dell'aggiornamento nel corso della diretta di Minecraft, ma dovremmo ricevere almeno qualche informazioni su quanto arriverà.

Il voto per un nuovo mob di Minecraft

Inoltre, Mojang ha confermato che si terrà una nuova votazione per un nuovo mob di Minecraft.

Come l'anno scorso, la votazione del mob 2023 si svolgerà su Minecraft.net, sul Minecraft Launcher o su un server speciale per Minecraft: Bedrock Edition. I mob in votazione saranno annunciati nelle settimane precedenti al Minecraft Live e le votazioni si svolgeranno nelle 48 ore precedenti l'evento.

In passato le votazioni dei mob di Minecraft hanno visto gli sviluppatori presentare tre diversi prototipi di creature che potrebbero essere aggiunte al gioco, e le votazioni sono state spesso controverse. La consapevolezza che i prototipi perdenti potrebbero non essere mai rivisitati dagli sviluppatori hanno reso le precedenti elezioni un focolaio di guerra tra fandom, e la ripetizione ormai annuale sta iniziando a irritare i giocatori di lunga data.

Ecco inoltre una creazione di alto livello di un gruppo di artisti: "Bloodborne in Minecraft - Il Film".