4

Monster Boy and the Cursed Kingdom su PC ha una data di uscita

Monster Boy and the Cursed Kingdom sarà disponibile anche su PC a partire dal 25 luglio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/06/2019

Dopo essere arrivato su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, Monster Boy and the Cursed Kingdom ha finalmente anche una data di uscita su PC.

FDG Entertainment ha annunciato che il gioco sarà disponibile su PC il 25 luglio 2019, dopo aver messo a disposizione una demo sulla medesima piattaforma già da qualche giorno. I salvataggi di questa, peraltro, sono compatibili con la versione completa di Monster Boy and the Cursed Kingdom, pertanto per chi è indeciso sull'acquisto può provare in maniera approfondita il gioco con la demo e poi passare direttamente alla versione completa. Il gioco è un vero e proprio seguito della serie Wonder Boy realizzato in collaborazione con Ryuichi Nishizawa, autore della celebre serie originale e riporta sui nostri schermi la medesima impostazione di gioco dei vecchi capitoli.

Si tratta dunque di un action platform in 2D con elementi RPG, che propone una grande diversità di livelli e situazioni, oltre a vari scontri con boss. Ad arricchire ulteriormente il gameplay ci sono anche le abilità di trasformazione del protagonista, che consentono di muoversi e interagire con nemici e livelli in diversi maniere. Monster Boy and the Cursed Kingdom è stato molto apprezzato anche nella recensione su queste pagine, a cura di Christian Colli.