78

Monster Hunter Wilds sarà a mondo aperto? Per i fan il trailer spinge in quella direzione

Monster Hunter Wilds è stato svelato ma esattamente cosa possiamo aspettarci? Per ora è presto per capirlo, ma secondo i fan il trailer spinge verso il mondo aperto.

Monster Hunter Wilds sarà a mondo aperto? Per i fan il trailer spinge in quella direzione
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/12/2023

I The Game Awards 2023 si sono conclusi con l'annuncio di Monster Hunter Wilds, il prossimo grande capitolo dell'amata saga di Capcom. Non sappiamo praticamente nulla sul gioco, ma ovviamente gli appassionati hanno già iniziato a fare le proprie ipotesi sul gioco e, secondo molti, questo nuovo GDR d'azione sarà a mondo aperto.

Un commento, sul sub-reddit di Monster Hunter, che raduna l'idea di molti è quello dell'utente YanksFan96. Vi è ovviamente un certo livello di dubbio sul fatto che Capcom possa fare un passo in avanti così forte, ma i mondi aperti sono la tendenza del mercato attuale e, il modo in cui il gioco è stato presentato, spinge a credere che sarà così.

Comment
byu/Lolis- from discussion
inMonsterHunter

Come detto, sono solo speculazioni, ma effettivamente il trailer dà l'impressione di un ampio mondo aperto. Il personaggio ha una cavalcatura che pare in grado di correre e planare (il che è utile se vi è una certa verticalità e lunghe distanza da percorrere) e attorno a lui vediamo mandrie di mostri che si spostano tutte assieme (e anche questo è possibile e sensato solo se ci sono aree ampie).

Ovviamente non è detto che Monster Hunter Wilds sia completamente a mondo aperto, in quanto potrebbe come sempre proporre varie mappe indipendenti, semplicemente più grosse rispetto a quelle dei precedenti giochi, con nuove meccaniche di spostamento, inseguimento di mostri e gestione delle risorse e degli accampamenti. Per saperne di più e capire se le prime impressioni hanno fatto centro, dovremo attendere il prossimo anno.

Monster Hunter Wilds, una lunga attesa

Le mandrie di mostri saranno la norma in Monster Hunter Wilds?
Le mandrie di mostri saranno la norma in Monster Hunter Wilds?

Il "problema" attuale è che Monster Hunter Wilds sarà disponibile in un periodo non meglio definito del 2025, quindi dovremo attendere tra i 13 e 25 mesi prima di poterlo giocare.

Una nuova presentazione è invece attesa per l'estate 2024, quindi comunque prima di poter scoprire qualcosa di concreto ci vorrà molto tempo a meno che qualche leaker affidabile decida di darci informazioni in anticipo.

Nell'attesa, riguardiamo il trailer dei The Game Awards 2023.