10

Mortal Kombat 11 ha generato oltre $500 milioni di profitti, stando a un ex manager di Warner Bros.

Mortal Kombat 11 ha generato profitti a Warner Bros. per oltre 500 milioni di dollari, stando al curriculum di un ex manager della compagnia.

Mortal Kombat 11 ha generato oltre $500 milioni di profitti, stando a un ex manager di Warner Bros.
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/04/2023

Pare che Mortal Kombat 11 abbia generato oltre 500 milioni di dollari di profitti. O quantomeno questo è quanto afferma Matt Welsh, ex Global Brand Manager di Warner Bros. Entertainment, sul suo profilo LinkedIn.

Questo dettaglio è stato notato da un utente su Twitter e riportato sulle pagine di Insider Gaming. Oltre a provenire da una fonte autorevole, questo dato è del tutto plausibile anche considerando gli impressionanti dati di vendita del gioco: Mortal Kombat 11 ha infatti superato quota 12 milioni di copie a luglio del 2021 e i 15 milioni di copie a luglio 2022. Di fatto è il gioco della serie "venduto più velocemente", stando ai dati ufficiali.

Inoltre, si tratta anche di uno dei tre picchiaduro più venduto di sempre, dopo Super Smash Bros. Ultimate (oltre 30 milioni di copie) e Street Fighter II (15,5 milioni di copie), che tuttavia potrebbe essere stato superato con le copie di Mortal Kombat 11 acquistate da luglio dell'anno scorso ad oggi.

Nel frattempo i fan stanno aspettando Mortal Kombat 12, il prossimo capitolo della serie in programma durante il corso del 2023, stando a quanto svelato da Warner Bros. Games nell'ultimo incontro con gli azionisti.