5

MultiVersus aggiunge gli attacchi in scatto e i parry: il team spiega queste novità

MultiVersus si amplierà e introdurrà due nuove mosse per i personaggi: gli attacchi in scatto e i parry. Vediamo tutti i dettagli ufficiali condivisi dagli sviluppatori.

MultiVersus aggiunge gli attacchi in scatto e i parry: il team spiega queste novità
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/04/2024

MultiVersus sarà finalmente disponibile il prossimo mese: introdurrà varie novità, compresi nuovi personaggi, cambiamenti al netcode, modalità PvE, passerà all'Unreal Engine 5 e non solo. In mezzo a tutto questo saranno introdotti anche gli attacchi in scatto e i parry. Ora, il team di sviluppo ha approfondito questi elementi.

Parlando degli attacchi in scatto, il tea spiega che "questa aggiunta offre ai giocatori maggiore flessibilità e possibilità creative, poiché può essere usata per iniziare una combo o essere inserita nel mezzo di sequenze di combo", afferma lo sviluppatore.

La parata (parry, se preferite il termine inglese) è un'altra nuova meccanica: il giocatore che la esegue con successo si riprenderà più velocemente dell'avversario. Questo permette di contrattaccare, anche se "richiede un tempismo preciso per essere eseguito e se si sbaglia il tempismo ci si può ritrovare vulnerabili all'attacco nemico". Player First spera che la natura di rischio/ricompensa aggiunga "maggior divertimento al modo in cui i giocatori possono esprimersi".

I personaggi di MultiVersus saranno ribilanciati

Tutti i personaggi già presenti nell'open beta stanno ricevendo alcune modifiche al bilanciamento e persino nuove abilità (come i palloncini di Harley Quinn, che ora hanno un'area più ampia e si spostano verso l'alto).

"Scavando un po' nei dettagli, il volume dei colpi, la tempistica e il posizionamento di tutti i colpi sono stati modificati per ogni mossa. Ora, indipendentemente dal personaggio scelto, le sue mosse sono più precise e d'impatto. Abbiamo dedicato molta attenzione e cura alla progettazione dei kit di personaggi MultiVersus e non vediamo l'ora che possiate mettere le mani su questi personaggi rielaborati".

Player First ha inoltre apportato diverse modifiche per migliorare la chiarezza durante i combattimenti, con contorni e icone colorate per i personaggi (che sono anche più grandi). Anche la telecamera è "più dinamica e si sposta e zooma di conseguenza, a seconda di ciò che accade nel gioco".

"Quando si combatte contro un avversario 1v1, la telecamera si avvicina all'azione, ma quando il combattimento si sposta nelle zone più ampie della mappa, la telecamera si allontana per catturare tutto il caos". Sono stati aggiunti anche animazioni ed effetti sonori unici per indicare meglio lo stato di un personaggio.

Vi ricordiamo infine la data di uscita della versione free-to-play di MultiVersus.