78

Need for Speed Heat, vendite record nella prima settimana

Ghost Games ha comunicato che Need for Speed Heat ha superato tutti gli altri capitoli usciti nell'attuale generazione in termini di copie vendute nei primi sette giorni.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/11/2019

Need for Speed Heat ha stabilito un nuovo record di vendite nella sua prima settimana di disponibilità su PC, PS4 e Xbox One. L'ultimo capitolo del racing arcade di Electronic Arts ha infatti superato i risultati fatti registrare da qualsiasi altro episodio uscito nell'attuale generazione.

L'annuncio è stato effettuato attraverso un post celebrativo condiviso dagli sviluppatori di Ghost Games su Twitter. Sebbene i dati non siano stati resi noti, NFS Heat ha quindi fatto meglio di Need for Speed: Rivals, Need for Speed: No Limits, Need for Speed (2015) e Need for Speed Payback.

Need for Speed Heat si svolge a Palm City, una versione fittizia della città di Miami e dei suoi dintorni. Nella nostra recensione, Tommaso Pugliese ha scritto: "Need for Speed Heat è un racer arcade divertente, a tratti spettacolare, caratterizzato da alcune idee davvero interessanti. Fra tutte l'alternanza fra le gare diurne e notturne, che consentono rispettivamente di guadagnare denaro o reputazione, in quest'ultimo caso però con il rischio di perdere tutto qualora si esageri e si finisca tra le grinfie della polizia.

La storia, per quanto non fenomenale, detta discretamente il ritmo di una campagna che spesso e volentieri ci vedrà divagare fra i tanti eventi disponibili sull'ampia mappa di Palm City, con alcuni momenti notevoli. È tuttavia un peccato che gli sviluppatori non abbiano valorizzato di più la struttura, ponendo dei paletti per obbligare gli utenti a seguire determinate strade anziché lasciarli liberi di agire secondo comodità, finendo in questo modo per sperimentare una ripetitività che non rende giustizia a quelle che erano le potenzialità del gioco."

Need for Speed Heat è disponibile dallo scorso 8 novembre.