37

Neon Prime, spuntano nuovi dettagli sul prossimo gioco di Valve

Non ancora annunciato ufficialmente, Neon Prime sembra proprio essere il prossimo gioco sviluppato da Valve: sono spuntati nuovi dettagli sul progetto.

Neon Prime, spuntano nuovi dettagli sul prossimo gioco di Valve
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/10/2023

Pare che Neon Prime sarà il prossimo gioco Valve e sono spuntati alcuni nuovi dettagli sul progetto, una sorta di sparatutto in terza persona competitivo in stile MOBA che come sapete non è ancora stato annunciato ufficialmente.

A un anno esatto dalla registrazione del marchio Neon Prime da parte di Valve, l'insider Tyler McVicker sembra entrato in possesso di nuove informazioni sul gioco e le ha rivelate all'interno del video che trovate qui sotto.

Stando a McVicker, Neon Prime sarà un'esperienza PvP con classi e team che si scontrano nell'ambito di mappe completamente distruttibili, con l'obiettivo di eliminare un grosso nemico posizionato alle spalle della base della squadra avversaria.

Ogni classe disporrà di abilità e personalità differenti, in maniera simile a Team Fortress 2, e l'ambientazione sarà sci-fi con una lore vicina a quella di DOTA, scenari enormi (ci saranno addirittura treni su cui salire per spostarsi) e l'impiego di voxel per la grafica.

L'annuncio di Neon Prime è vicino?

Secondo Tyler McVicker, l'annuncio di Neon Prime da parte di Valve sarebbe ormai vicino, visto che l'azienda ha rinnovato di recente il trademark e ha affrontato un secondo processo di approvazione legato allo stesso progetto.

Insomma, per quanto lentamente e con grandissime occasioni mancate, pare che lo sviluppo di giochi in casa Valve stia comunque procedendo.