5

Netflix, nuova acquisizione: si tratta di Boss Fight Entertainment

Netflix ha annunciato l'acquisizione di un nuovo team di sviluppo: si tratta di Boss Fight Entertainment, gli autori di Dungeon Boss.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/03/2022

Netflix ha annunciato una nuova acquisizione: si tratta stavolta di Boss Fight Entertainment, il team di sviluppo che ha realizzato, fra gli altri, il mobile game Dungeon Boss.

Dopo lo studio di Oxenfree, Night School, e Next Games, il colosso americano si è dunque assicurato i servizi di un'altra azienda specializzata nella realizzazione di giochi per iOS e Android.

"L'ambizione di Boss Fight Entertainment è quella di confezionare esperienze di gioco semplici, belle e divertenti per gli utenti", hanno dichiarato i fondatori del team.

"L'impegno di Netflix nell'offrire titoli privi di pubblicità per i propri abbonati consente agli sviluppatori come noi di creare prodotti deliziosi senza preoccuparsi della monetizzazione."

"Non potremmo essere più entusiasti di unirci a Netflix in questa fase iniziale del loro programma, continuando a fare ciò che amiamo mentre forniamo il nostro contributo nel plasmare il futuro dei giochi su questa piattaforma."

"La grande esperienza di Boss Fight Entertainment nel creare giochi di successo appartenenti a diversi generi ci aiuterà a offrire agli abbonati a Netflix grandi titoli da giocare ovunque", ha dichiarato Amir Rahimi, vicepresidente della divisione game studios di Netflix.