63

NieR: Automata ha superato i quattro milioni di unità

Nuovo traguardo di copie vendute per NieR: Automata, anche grazie alla Game of the YoRHa Edition disponibile dallo scorso mese di marzo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/05/2019

Square Enix ha annunciato che NieR: Automata ha superato la quota di quattro milioni di unità tra copie distribuite e vendite digitali a livello mondiale. Gli ultimi dati, risalenti a dicembre 2018, parlavano di 3,5 milioni di copie.

Il titolo realizzato da Yoko Taro con la collaborazione di Platinum Games è stato particolarmente apprezzato dagli appassionati. Originariamente pubblicato in Giappone su PlayStation 4 il 23 febbraio 2017, è poi approdato in Nord America il 7 marzo e in Europa il 10 marzo.

Il lancio della conversione PC è avvenuto il 17 marzo 2017, mentre la controparte per Xbox One ha debuttato il 26 giugno 2018. Recentemente NieR: Automata è anche stato riproposto attraverso la Game of the YoRHa Edition, versione GOTY che include il DLC 3C3C1 D119440927 e vari bonus aggiuntivi.

Nella nostra recensione di NieR: Automata Game of the YoRHa Edition, Emanuele Gregori ha scritto: "Nier: Automata è ancora oggi una perla indiscussa e lo resterà per tanti anni a venire. Al netto di una produzione certamente poco esosa, trova la sua massima espressione in una trama sconvolgente e toccante, un gameplay divertentissimo e una struttura e longevità da grandissimo titolo.

In questi due anni, il successo meritato del gioco e la conseguente apertura del franchise al grande pubblico gli hanno permesso di superare i tre milioni e mezzo di copie vendute e convincere gli investitori a donare a Taro libertà creativa. Per questo non vediamo l'ora di scoprire cos'ha in serbo per noi il futuro della serie, con la speranza di poter presto mettere le mani so un nuovo capitolo, sia esso un ulteriore Nier, o un nuovo Drakengard."