17

Nintendo 3DS rimosso dal sito ufficiale della console, dove ora viene riportato solo il 2DS

Il sito ufficiale americano di Nintendo 3DS riporta soltanto i diversi modelli di Nintendo 2DS, mettendo un altro chiodo sulla bara della console portatile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2019

I modelli di Nintendo 3DS sono stati rimossi dal sito ufficiale americano della console, dove ora appaiono soltanto i due modelli di Nintendo 2DS, l'edizione standard e quella XL.

Se vogliamo si tratta di un altro segnale della fine di Nintendo 3DS, che Nintendo sta dismettendo con grande rapidità, lasciando in evidenza soltanto il modello più economico, dedicato a quella fascia di mercato che non può essere raggiunta da Nintendo Switch per via dei prezzi più alti. Probabilmente presto subiranno la stessa sorte anche gli altri siti ufficiali di Nintendo 3DS, quindi aspettiamoci novità a breve.

Per molti, con l'arrivo di Nintendo Switch Lite, ossia la versione portatile della console ibrida, Nintendo 3DS non aveva più senso di esistere. In realtà Switch ha già da tempo compromesso le vendite della console cugina, soprattutto in Giappone, tanto che Nintendo ha smesso di supportarla con giochi esclusivi, relegandola a prodotto economico.