0

Nintendo conferma tre titoli per Game Boy Advance e uno per GameCube

NOTIZIA di La Redazione   —   05/08/2004

Nintendo conferma tre titoli per Game Boy Advance e uno per GameCube

Nintendo of Japan ha quest'oggi confermato tre nuovi titoli per Game Boy Advance ed uno per GameCube; si tratta di Wario Ware 2, F-Zero Climax, Pokémon Esmerald e Zoids III (quest'ultimo per GameCube), che già sono comparsi nelle news di Multiplayer.it in queste settimane. Vediamo insieme gli ultimi aggiornamenti di questi titoli:

  • Wario Ware Inc. 2: come Kirby's Tilt & Tumble, il gioco utilizzerà un sensore sensibile al movimento e non la croce direzionale. I 200 nuovissimi minigiochi (più altri 100 sbloccabili) saranno quindi giocabili semplicemente girando e scuotendo il GBA nel modo in cui ci verrà richiesto da ogni giochetto; l'uscita in Giappone è prevista per il 14 Ottobre, ancora nessun comunicato da Nintendo of America e Nintendo of Europe.
  • F-Zero Climax: nessuna novità sostanziale rispetto ai due episodi già comparsi sul 32bit Nintendo. Per il momento c'è da segnalare l'implementazione di un track editor e di una nuova tecnica per usare lo spin, mossa che serve a disturbare e distruggere le vetture avversarie. Ancora nessuna release date è stata annunciata, ma si ipotizza un'uscita verso la fine dell'anno.
  • Pokémon Esmerald: Nintendo ha rivelato che la nuova avventura dei pokemon su GBA supporterà l'e-Reader, con un totale di 83 carte. L'uscita è prevista in Giappone il prossimo 16 Settembre (mentre noi Europei stiamo ancora aspettando le versioni Fire Red e Leaf Green che usciranno il 1° Ottobre).
  • Zoids III: il mech game sviluppato da Tomy, responsabile anche della serie Gekitou Ninja Taisen basata su Naruto, arriva alla terza uscita su GameCube. I combattimenti, così come in Super Smash Bros Melee, saranno altamente frenetici e il giocatore avrà a sua disposizione un alto numero di mosse. Inoltre saranno inclusi molti mech inediti che faranno la comparsa nella nuova serie dell'anime, chiamata Zoids Future, che sarà trasmessa in terra nipponica a partire dal 3 Ottobre. Come successo con i precedenti due episodi, anche Zoids III, atteso per il 30 Settembre, non oltrepasserà i confini nipponici, anche se la speranza è l'ultima a morire.