23

Nintendo Direct: Game Freak sarà al Partner Showcase di febbraio per un rumor, forse non per Pokémon

Game Freak prenderà parte al vociferato Nintendo Direct di febbraio, secondo il noto insider Pyoro. Novità per Pokémon o annuncio di una nuova IP?

Nintendo Direct: Game Freak sarà al Partner Showcase di febbraio per un rumor, forse non per Pokémon
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/02/2024

Stando all'ultima soffiata lanciata da Pyoro, uno degli insider più affidabili del settore, durante il presunto Nintendo Direct in formato Partner Showcase dovrebbe partecipare anche Game Freak, lo studio autore della serie Pokémon.

Pochi giorni fa Pyoro ha dichiarato che Nintendo ha in programma un Direct nei prossimi giorni, probabilmente questa settimana se ha ragione, esclusivamente dedicato alle aziende terze e i loro giochi in uscita su Nintendo Switch nei prossimi mesi. La "gola profonda" è tornata alla carica poche ore fa su X | Twitter, suggerendo che tra i vari "partner" ci sarà anche Game Freak.

La partecipazione di Game Freak non è da escludere, dato che, come fa notare anche Pyoro, lo studio pur essendo strettamente collegato a Nintendo, non fa parte dei team first party dell'azienda, ma è considerato per l'appunto un partner.

Novità per Pokémon, Pand Land o Project Bloom?

La possibile partecipazione di Game Freak al Partner Showcase di febbraio (sempre a patto che sia effettivamente in programma un evento simile) potrebbe non essere correlata alla serie Pokémon. Infatti, oltre alla sua serie di punta, lo studio frequentemente si cimenta in progetti secondari completamente slegati ai mostriciattoli tascabili e non necessariamente in esclusiva per le console Nintendo. Possiamo menzionare ad esempio Tembo the Badass Elephant e Giga Wrecker.

Lo scorso maggio, Game Freak ha annunciato un partnership con Private Division, una subsidiara di Take-Two, per Project Bloom, un action adventure basato su un'IP inedita in uscita nel 2026. Mentre poche settimane fa è stato registrato il misterioso trademark Pand Land, che potrebbe essere collegato al progetto sopracitato o trattarsi di qualcosa di completamente differente. Insomma, non è escluso che potrebbero arrivare novità in merito durante il presunto Partner Showcase di febbraio.

Ciò non esclude a priori anche delle possibilità novità a stretto giro per la serie Pokémon. Infatti, il 27 febbraio si festeggerà il Pokémon Day, e solitamente le celebrazioni sono accompagnate da un Pokémon Presents, con novità sui giochi principali e gli spin-off della serie.

In ogni caso, ribadiamo che quanto detto qui sopra sono delle semplici supposizioni, basate a loro volta su indiscrezioni non ufficiali da prendere le pinze, seppur provenienti da una fonte come Pyoro, ritenuta "infallibile" da molti.